TERME DI CASTROCARO
Terme di Castrocaro
Immerse nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo, le Terme di Castrocaro, con oltre 170 anni di attività, più di 2 milioni di pazienti trattati e 26 milioni di cure erogate, si sono affermate come centro polifunzionale all’avanguardia nel benessere e nei trattamenti termali.
Recentemente rinnovata e modernizzata negli spazi, la struttura ha scelto Menabò per raccontare all’esterno e ai suoi ospiti la sua nuova immagine, intrisa di storia e tradizione, ma anche di avanguardia medica e di speciali proposte benessere.
ADV – Sulla stampa locale per parlare al territorio
Una campagna multi-soggetto sulla stampa locale, rivolta a un pubblico eterogeneo e pubblicata sui principali quotidiani regionali: con queste premesse Menabò ha ideato e realizzato il concept creativo delle pagine pubblicitarie dedicate alle varie offerte del mondo Terme, declinandolo su due messaggi differenti, uno incentrato sull’informazione medica e l’altro sulle proposte leisure e di relax.
Insieme alla campagna stampa, Menabò ha curato la creazione e la pianificazione di radio comunicati, oltre che la stesura di advertorial su testate specializzate e la declinazione digital dei contenuti per skin e banner sui siti d’informazione locale più visitati.
ROLL UP
Sul fronte della comunicazione B2B, Menabò ha realizzato alcuni roll up esplicativi dell’intero complesso termale di Castrocaro per l’evento annuale del COTER, il Consorzio del circuito Termale dell’Emilia Romagna.
PANNELLI INTERNI
Comunicazione agli utenti: parole d’ordine chiarezza, eleganza e modernità.
Il rinnovo generale della struttura ha visto – tra gli altri – anche un ammodernamento degli ambienti interni votati all’accoglienza dei tanti utenti che ogni giorno si recano alle Terme di Castrocaro. L’imponente numero di stanze e ambulatori e lo sviluppo degli spazi su più piani ha così imposto la riorganizzazione della comunicazione anche dal punto di vista della segnaletica.