Profilglass
Project
PROFILGLASS
Profilglass, anche con le grandi dimensioni raggiunte, ha scelto di restare un’impresa vicina ai propri dipendenti e radicata nella realtà di Fano. Una scelta da valorizzare sviluppando un percorso di comunicazione sistematico, per alimentare lo spirito di squadra internamente e coltivare la goodwill dell’azienda sul territorio.
Tra parola e simbolo, scatta la chimica
Il concept creativo ideato per la campagna di comunicazione rivolta all’interno e al territorio
gioca sul simbolo dell’alluminio nella tavola periodica degli elementi, “Al”, che richiama il termine inglese “All” alla base di tante espressioni, per comunicare diversi concetti creando un fil rouge tra più messaggi.
Così, “Alpeople – noi che lavoriamo insieme”, è il libro realizzato e divulgato in occasione del 35° anniversario di Profilglass che celebra tutti i suoi dipendenti, rendendoli protagonisti del volume fotografico che racconta, attraverso di loro, l’azienda stessa.
Alyou
“Alyou. Tutto sull’alluminio, tu su tutto” è invece il nuovo house organ che affronta i temi più importanti per lo sviluppo aziendale, propone rubriche sui diversi settori di attività e sui dipendenti e loro storie, per condividere la cultura d’impresa e rafforzare il senso di appartenenza, così come le t-shirt aziendali con il claim “ALtogether”.
Already
“Already. Pronti, partenza via! Alla scoperta dell’alluminio” è il progetto didattico che ha coinvolto i ragazzi per le scuole secondarie di primo grado del territorio: un percorso di approfondimento sul materiale lavorato da Profilglass che si è svolto prima in classe, con contenuti didattici mirati, e poi direttamente in azienda con visite guidate agli impianti produttivi.