Infia sceglie Menabò Group per raccontare la propria rivoluzione tray2tray e la fiera Macfrut 2022 per presentarla.

Infia, azienda leader nel settore del confezionamento di frutta e verdura fresca in tutto il mondo, da anni ha convertito i propri impianti di produzione per poter utilizzare materie seconde riciclate in sostituzioni delle vergini e si è posta l’ambizioso obiettivo di produrre unicamente packaging in PET riciclato. L’azienda cesenate può oggi annunciare di aver messo a punto il sistema Tray2Tray: un processo di produzione totalmente circolare che permette di ottenere nuove vaschette in R-PET utilizzando vaschette post-consumo.

Per valorizzare il risultato raggiunto Menabò Group ha elaborato un concept e un visual che trasmettano sia la portata rivoluzionaria ed evolutiva dell’innovazione legata all’utilizzo di R-PET, sia l’impatto ambientale minimizzato attraverso un sistema totalmente circolare. Le vaschette alimentari si susseguono in una catena virtuosa a forma d’infinito, prendono vita le une dalle altre per determinare un cambiamento totale nell’approccio all’utilizzo di materie plastiche nel settore del packaging.

La fiera Macfrut di Rimini, svoltasi a maggio 2022, è stata scelta da Infia come rampa di lancio per presentare ai buyer l’innovazione Tray2tray: la nostra agenzia si è occupata dunque della vestizione dello stand e dell’adattamento dei materiali di comunicazione per questa vetrina di dedicata al mercato ortofrutticolo.