Veroni

Project

Veroni

Caratterizzare il packaging delle linee dedicate al mercato statunitense, ricercando un mood distintivo, per mettere in luce i valori dell’italianità e dell’artigianalità che rendono i salumi Veroni unici, apprezzati e ricercati oltreoceano, differenziando al tempo stesso le diverse tipologie di offerta.

Menabò - Veroni project

IN OGNI LINEA, L’ESPRESSIONE DEL GUSTO ITALIANO.

L’offerta Veroni negli U.S.A. si articola principalmente in tre linee di affettati, tutti prodotti in Italia e venduti in vaschetta ATM, nel banco a libero servizio di diverse catene della GDO americana.

Per la linea di affettati classici, è stato ideato un mood grafico caratterizzato dalla fotografia seppiata di un paesaggio tipico delle colline emiliano-romagnole, per un rimando immediato all’italianità autentica dei prodotti e alla storicità dell’azienda, che dal 1925 si dedica all’arte salumiera. Una banda con diverse cromie semplifica l’identificazione a scaffale delle diverse referenze.

Menabò - Veroni Vaschette LANDSCAPE

Menabò - Veroni Vaschette America

L’ultimo prodotto lanciato sul mercato statunitense è il prosciutto italiano, che, grazie alla collaborazione con la cooperativa Prosus, vanta una rintracciabilità completa fino all’allevamento. Per questo, è stata realizzata una grafica molto pulita, che valorizza il concetto di trasparenza ed evidenzia i plus qualitativi del prodotto e della filiera tracciabile.

Menabò - Veroni Prosciutto PROSUS

RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI