Veroni
Project
Veroni
Caratterizzare il packaging delle linee dedicate al mercato statunitense, ricercando un mood distintivo, per mettere in luce i valori dell’italianità e dell’artigianalità che rendono i salumi Veroni unici, apprezzati e ricercati oltreoceano, differenziando al tempo stesso le diverse tipologie di offerta.
IN OGNI LINEA, L’ESPRESSIONE DEL GUSTO ITALIANO.
L’offerta Veroni negli U.S.A. si articola principalmente in tre linee di affettati, tutti prodotti in Italia e venduti in vaschetta ATM, nel banco a libero servizio di diverse catene della GDO americana.
Per la linea di affettati classici, è stato ideato un mood grafico caratterizzato dalla fotografia seppiata di un paesaggio tipico delle colline emiliano-romagnole, per un rimando immediato all’italianità autentica dei prodotti e alla storicità dell’azienda, che dal 1925 si dedica all’arte salumiera. Una banda con diverse cromie semplifica l’identificazione a scaffale delle diverse referenze.
L’ultimo prodotto lanciato sul mercato statunitense è il prosciutto italiano, che, grazie alla collaborazione con la cooperativa Prosus, vanta una rintracciabilità completa fino all’allevamento. Per questo, è stata realizzata una grafica molto pulita, che valorizza il concetto di trasparenza ed evidenzia i plus qualitativi del prodotto e della filiera tracciabile.