Un video alla scoperta un nuovo modo di fare impresa:

Confcooperative Romagna promuove le cooperative di comunità con Menabò.

Ci sono territori che hanno tanto da raccontare. Dove risiedono storie da ascoltare e da riprendere in mano per essere protagonisti di nuovi percorsi di sviluppo. Come? Con le cooperative di comunità, una forma organizzativa strategica per riportare servizi in territori periferici e contrastarne lo spopolamento.

Un vero e proprio modello imprenditoriale, innovativo e sostenibile, che Confcooperative Romagna ha voluto promuovere attraverso un video.

Il video realizzato da Menabò mette a fuoco il valore e le opportunità e di questo nuovo modo di fare impresa, con uno storytelling evocativo dal tono di voce poetico ma al tempo stesso esortativo, che fa emozionare e riflettere sulla forza dei legami, tra le persone e il loro territorio e tra le persone stesse, per ridare linfa allo sviluppo locale.

Una narrazione che mette in luce l’attrattività del mettersi in gioco e dell’investire vita e risorse in questa peculiare forma di impresa, per la crescita propria e del proprio territorio, evidenziando i punti cardine della cooperativa di comunità: ricreare servizi di prossimità nei territori più fragili, valorizzarne il patrimonio e creare posti di lavoro a km0, dando vita ad autentiche economie di luogo con un’intraprendenza condivisa e generativa.