Menabò per lo spot commerciale di ISKO Vital™+: un semplice gesto per fare la differenza.

15 settembre 2020

È una collaborazione di lunga data quella tra Menabò Group e ISKO, che negli anni ha visto l’agenzia a capo di numerosi progetti volti a promuovere una grande eccellenza internazionale dell’industria tessile.

Leader nella produzione di denim e tessuti a navetta, l’azienda si è appoggiata a Menabò per la promozione del progetto ISKO Vital™+, due linee di mascherine in cotone organico pensate per favorire lo sviluppo di sane abitudini nella cornice delle attuali circostanze storiche. Proprio in ragione di questo obiettivo, il team dell’agenzia si è occupato della realizzazione dello spot commerciale e della successiva attività di media planning dedicata.

Menabò agenzia di comunicazione - news - ISKO Vital+

Il punto di partenza è stato un pacchetto di riprese, realizzato dall’HQ per la comunicazione del progetto a livello mondiale. Menabò ha quindi creato uno storyboard per il pubblico italiano, definendo il punto d’incontro tra le esigenze di minutaggio e di messaggio attraverso la selezione dei momenti più significativi e lo sviluppo dei testi per il voice over che li avrebbe accompagnati.  Il risultato è stato uno spot di 15 secondi che ha presentato le mascherine ISKO Vital™+ come un gesto semplice ed immediato per prendersi cura di sé e degli altri, andato in onda su tutte le reti Mediaset  per tre settimane, dal 9 al 16 agosto e dal 23 agosto al 6 settembre.

Parallelamente, l’attività di pianificazione ha anche incluso anche un advertorial di approfondimento pubblicato da La Repubblica e La Stampa sulle rispettive piattaforme digitali, e una speciale attivazione su TuStyle. La rivista, infatti, ha omaggiato i suoi lettori con due mascherine ISKO Vital™+ dall’11 al 23 agosto.

RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI PROGETTI