L’innovazione tessile ITEMA si racconta con Menabò

Itema, azienda italiana leader globale nella produzione di telai per la tessitura, conferma la sua vocazione all’innovazione con il lancio di R95002 denim, la seconda generazione del rivoluzionario telaio dedicato al denim. Il nuovo macchinario è stato presentato nell’importante vetrina dell’International Textile Machinery Exhibition di Istanbul, ancora una volta con un video ideato e realizzato da Menabò.

 

Il video propone un mood giovane e fresco e allo stesso tempo mette in risalto le caratteristiche tecniche più innovative del macchinario tra cui il dispositivo iSAVER™, che elimina completamente la falsa cimossa sul lato sinistro del tessuto con grandi vantaggi in termini economici e di efficienza. Il team Menabò ha curato anche la brochure di prodotto e l’aggiornamento del sito www.howdoyoudenim.com che raccoglie tutte le soluzioni Itema dedicate al denim.

produzione video grafica

La trama dei valori che Itema dipana in tutto il mondo è invece il concept scelto per il nuovo video istituzionale, sempre in partnership con Menabò. Le immagini evocative esprimono tutta l’essenza del genio italiano di Itema per poi mostrare, in concreto, come i valori del gruppo si traducono in tecnologie sempre più smart, flessibili e performanti.

Per Itema, Menabò cura anche il montaggio dei video del format Weaving excellence diaries, ovvero come i grandi produttori di tessuti diventano brand ambassador di Itema spiegando i vantaggi di lavorare con le tecnologie dell’unica realtà in grado di offrire tutti e tre i sistemi top di inserimento della trama.