Menabò insieme a Confcooperative per la celebrazione del settantesimo anniversario

In occasione del settantesimo anniversario di Confcooperative Forlì-Cesena, Menabò è stata a fianco dell’organizzazione per realizzare l’Assemblea annuale 2019, che si è svolta nella cornice della Sala 3 Papi di Cesena.

Dall’ideazione del concept “Far crescere persone, nutrire comunità – Un viaggio lungo 70 anni”, all’immagine guida, l’intero progetto di comunicazione e la regia dell’evento sono stati affidati al team creativo di Menabò. 

La melagrana si inserisce nell’heritage di Confcooperative rinnovandone il simbolo originario, portatore di un valore da sempre caro all’organizzazione: la comunità. La partecipazione e la vicinanza agli associati si ritrovano nei colori vividi utilizzati, che vogliono rendere anche cromaticamente quello slancio sempre vivo che è insito nella forma cooperativa e nell’associazione stessa. Associazione che sa continuamente rinnovarsi, anche nel format della sua assemblea, coinvolgendo voci sempre diverse e utilizzando nuove modalità comunicative.

 
 
Invito e Locandina

 

 

L’assemblea è stata anche l’occasione per aprire gli archivi fotografici di Confcooperative, per realizzare con i materiali raccolti il video storico che ha lanciato l’inizio dei lavori. Un viaggio lungo settant’anni attraverso i volti, le voci e le storie di chi ha intersecato il proprio percorso con quello dell’organizzazione.

 
 

 

Accanto alla storia e al passato di Confcooperative, uno sguardo al futuro. Per questo è stato realizzato un video innovativo che, tramite infografiche, esalta i punti salienti dell’annuale relazione del presidente sull’anno appena concluso.

 

 
 

VIDEO STORICO