Il sapore dell’eccellenza, il gusto della scoperta: a FICO Eataly World, Amadori racconta il meglio della propria filiera con Menabò.

Qualità, italianità e filiera integrata sono tre dei valori che Amadori porta a FICO Eataly World, il parco agroalimentare che, dopo la recente inaugurazione, si propone di diventare un polo d’incontro e di riferimento per le eccellenze della produzione gastronomica italiana.

All’interno della Fabbrica Italiana Contadina, l’azienda è per la prima volta protagonista di un vero e proprio locale monomarca in stile street food, il Chiosco del Pollo, dove gustare diverse proposte a base di carni bianche, versatili e leggere, riproposte in versione gourmet.

 

 

Tante in particolare le ricette a base di pollo Il Campese, allevato all’aperto e senza uso di antibiotici, prodotto d’eccellenza della filiera Amadori e perfettamente in linea con il progetto di valorizzazione dei prodotti agro-alimentari italiani di alta qualità di FICO.

Il team di Menabò ha fatto dell’esperienza gastronomica il punto di partenza per supportare Amadori nella creazione di un percorso unico nel suo genere, arricchendo lo spazio del Chiosco del Pollo di contenuti digitali interattivi pensati per offrire un’esperienza interessante e coinvolgente.
 
Video, menù board, infografiche e menù di approfondimento su schermi touch offrono alle persone la possibilità di saperne di più sulle ricette proposte nel Chiosco e di partire alla scoperta delle proprietà nutrizionali e della versatilità delle carni bianche, dei valori della filiera avicola, delle buone pratiche per una produzione sostenibile, per soddisfare anche la fame di informazione.