Profilglass racconta i 35 anni di attività con un nuovo concept che celebra il lavoro di squadra mettendo al centro le persone

Un libro fotografico per festeggiare i suoi primi 35 anni storia, un nuovo house organ e progetti dedicati alle scuole. Il percorso comunicativo di Profilglass, azienda fanese leader a livello europeo nella produzione di laminati e profili per vetrocamera in alluminio, si arricchisce d’iniziative rivolte ai dipendenti e al territorio, in partnership strategica con Menabò. Fondata nel 1982, oggi Profilglass esporta in più di 85 paesi nel mondo con un fatturato che, nel 2017, ha toccato i 530 milioni di euro. Una storia di successi ripercorsa attraverso le sue tappe più importanti nel libro “ALpeople”. Noi che lavoriamo insieme”, edito da Menabò, e dedicato agli oltre 800 collaboratori di Profilglass con una ricca carrellata fotografica su tutti i reparti.

“ALyou. Tutto sull’alluminio, tu su tutto” è invece il nuovo house organ che affronta i temi più importanti per lo sviluppo aziendale e propone rubriche sui diversi settori di attività (dai mercati ai clienti alla produzione), senza dimenticare i dipendenti e loro storie. Sempre a partire da un’idea creativa di Menabò e con il suo supporto operativo, Profilglass ha di recente lanciato anche un percorso didattico per le scuole secondarie di primo grado. “ALready. Pronti, partenza via! Alla scoperta dell’alluminio.” mette in palio una LIM e coinvolge 17 scolaresche di Fano e Pesaro che saranno guidate alla scoperta dell’alluminio prima in classe, con contenuti didattici mirati, e poi direttamente in azienda con visite guidate agli impianti produttivi.

 

Scopri tutti i materiali realizzati per il progetto Profilglass: