Il gruppo ABUS arriva sui social in Italia con Menabò.

07 aprile 2021

Declinare la comunicazione di una delle più importanti multinazionali B2B del settore sicurezza sui canali social per l’audience italiana, incrementando brand awareness, traffico verso il sito e la penetrazione del mercato digitale con strategie di lead generation mirate.

Questo l’obiettivo del percorso progettuale avviato ad inizio 2020 con ABUS Italia, la divisione nazionale del gruppo tedesco ABUS, fra i leader mondiali per le soluzioni di sicurezza innovative nei settori della sicurezza domestica, commerciale, ma anche per il mondo del cycling e delle moto.

Dal 1924 ABUS provvede a fornire un reale senso di sicurezza in tutto il mondo, in qualità di produttore con standard qualitativi tedeschi, ABUS fa in modo che i suoi prodotti si contraddistinguano per elevata affidabilità, lunga durata e facile utilizzo.

Un progetto che è partito da un approfondita analisi dello scenario di mercato digitale dando vita ai canali di comunicazione social delle due business unit: Abus Sistemi di Sicurezza (dedicata al settore della sicurezza domestica e commerciale) e Abus 2 Ruote (focalizzata su caschi per bici e sistemi di antifurto per moto, biciclette e per tutto il mondo della mobilità alternativa).

Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube, le piattaforme selezionate per l’avvio del progetto di comunicazione social dedicato al B2B per il mercato italiano che si è declinato attraverso una strategia multicanale direzionata all’aumento della brand awareness del brand in Italia in una prima fase, per arrivare a progetti mirati, focalizzati sulla lead generation.

Un percorso che ha portato ABUS Italia a registrare durante l’anno dell’esplosione del Covid un deciso aumento per il traffico generato sul sito (+300%).

RICEVI LE ULTIME NOSTRE PROGETTI