Con Eastman Naia™ a Première Vision per comunicare l’innovazione delle sue fibre cellulosiche

Naia™ from Eastman ha un approccio sostenibile unico nel suo genere, che permette di creare acetati di cellulosa innovativi e di altissima qualità, sia sotto forma di fibra in fiocco che di filo continuo. Questi prodotti realizzati a partire dalla natura e per la natura, sostenibili e versatili sono stati i protagonisti di Première Vision, un importante appuntamento fieristico in occasione del quale Menabò ha fornito il suo supporto ed esperienza nell’identificazione della strategia di promozione e di PR a livello internazionale.

 

L’innovazione sostenibile di Naia a portata di tutti.

Con Naia™, Eastman intende creare un futuro per la moda in cui i tessuti sostenibili sono l’opzione migliore e anche la più semplice. Naia™ Renew, inoltre, rappresenta la soluzione perfetta a una delle sfide più cruciali per il settore: lo sviluppo di processi circolari su larga scala. Prodotto per il 60% da polpa di legno di origine sostenibile e per il 40% da materiali di scarto certificati*, Naia™ Renew permette di realizzare tessuti che mantengono la stessa qualità d’eccezione ottenuta con le fibre Naia™ tradizionali, ma con una ridotta impronta di carbonio (circa -35%) – e disponibile su larga scala.

Attività di ufficio stampa e promozione in fiera.

Queste innovazioni, interpretate in oltre 250 tessuti moda realizzati per applicazioni diverse ​​(ready-to-wear, casualwear, knitwear e maglioni), e l’approccio unico dell’azienda sono stati il focus del comunicato stampa dedicato redatto e lanciato da Menabò, la cui attività di ufficio stampa ha portato alla promozione del brand con giornalisti internazionali e alla gestione di interviste mirate per Naia™.

In foto, da sinistra: Carolina Sister Cohn, Eastman global marketing leader for textiles, e Maria Cristina Pavarini, The SPIN OFF Senior Features Editor.