Con Sicilio il fico d’India diventa un’avventura sensoriale

 

Lo Stand Sicilio al Macfrut 2016

Lo Stand Sicilio al Macfrut 2016

Il servizio del TG5 sulla fiera Macfrut che parla anche di Sicilio (minuto 31.23):

schermata-2016-09-16-alle-11-39-12
 

 

Dalla Sicilia nasce un’eccellenza assoluta della produzione ortofrutticola italiana: Sicilio, il brand che racconta il gusto unico ed elegante del fico d’India dell’Etna DOP.

Ideato da Menabò per Op La Deliziosa, Sicilio viene presentato,  in occasione della fiera Macfrut 2016, attraverso un progetto di comunicazione che si caratterizza per la valorizzazione dei forti contenuti sensoriali tipici di questo frutto.

La campagna di comunicazione, dai toni eleganti e ricercati, evoca i colori e le atmosfere rarefatte della terra siciliana, volta a far conoscere la straordinarietà di questo frutto ancora tutto da scoprire.

Sicilio diventa così il nome dei migliori fichi d’India coltivati alle pendici dell’Etna e si declina attraverso una straordinaria varietà di materiali comunicativi: dal naming al nuovo logo al video “backstage”, passando dal packaging al nuovo sito dedicato al fico d’India e alla promozione del suo consumo fresco e del suo utilizzo in cucina. Menabò ha inoltre seguito Op La Deliziosa in tutte le attività di PR e comunicazione per la grande vetrina Macfrut, realizzando il magazine pensato per la fiera e il concept della campagna di comunicazione.

Logo e Packaging

 

 

Il sito dedicato

sicilio_0_hp

Il Magazine e la Campagna ADV